Gubbio e la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco 2017

 In Eventi

Una cittadina medievale che in ogni periodo dell’anno sa come stupirvi. Un emblema della bellezza, della storia e di quella cultura che quotidianamente emerge nello splendore assoluto che la meta vi riserva. Gubbio è un gioiello incastonato tra le montagne ed il verde di una natura rigogliosa che le permette di acquisire un fascino smisurato.

Gli eventi che vengono organizzati in maniera eccelsa sono la motivazione in più per concretizzare un viaggio da queste parti. Dal 28 Ottobre al primo di Novembre, ad esempio, si terrà la rinomata Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di Gubbio e dei prodotti agro-alimentari 2017, la quale con ardore raggiunge la 36ª edizione. Questa occasione vi consentirà di viziare il palato con dei prodotti sensazionali e particolarmente pregiati. A questi potreste abbinare uno dei tanti vini che la regione vi offre rendendo la circostanza ineccepibile. Gli stands saranno aperti dalle 9:30 alle 19:30 ed attendono con trepidazione solamente voi. Le degustazioni di svariate prelibatezze saranno, come di consueto, possibili.

Il centro storico è il luogo in cui si svolge la mostra nonché il luogo in cui potrete perdervi tra i mille vicoli, tra le pietre dei palazzi antichi e tra i numerosi colori che ogni periodo offre. Gubbio regala emozioni straordinarie e soggiorni indimenticabili. Portate amici, famigliari o la vostra dolce metà e lasciatevi trasportare dall’atmosfera eugubina.

Per chi non potrà godere della Mostre Mercato del Tartufo Bianco, non dimenticate che a Natale l’ atmosfera che si crea sulla città di Gubbio non ha eguali: è un’atmosfera che non si può descrivere facilmente se non la si è vissuta con la massima intensità. L’albero di Natale più grande al mondo illumina la pietra, la montagna sulla quale è stato realizzato e infine gli occhi di tutti gli eugubini e non, che, ogni 7 Dicembre, divengono lucidi con l’accensione…

Link di approfondimento:

Recommended Posts
Festa dei Ceri di Gubbio, soggiorno da favola